Cambia il tuo modo di Nutrirti con Emotifood

EMOTIFOOD si presenta

Pochi secondi per presentarci e raccontarti perchè potrebbe essere utile fare un percorso con noi.

 

Emotifood nasce dalla fusione delle parole “emotion, emozione” e “food, cibo”, termini che racchiudono in sé l’essenza ed il motore di tutto il progetto ideato e realizzato da Emanuela Russo ed Emanuel Mian.

Ci occupiamo di alimentazione e benessere, tenendo conto sia di tutti coloro che cercano qualità e cura nell’alimentazione sia di quanti lottano contro il peso. Offriamo consulenze nutrizionali sportive e di supporto motivazionale per atleti dilettanti ed agonisti.
Nella sede di Monza è attivo l’ambulatorio che si occupa, in particolar modo, di pazienti con disturbi alimentari (Anoressia, Bulimia ed Obesità Psicogena) e dell’immagine corporea utilizzando le più avanzate tecnologie disponibili (Calorimetria indiretta, Bioimpedenziometria, Body Image Revealer e Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale Modulare).

Emotifood è inoltre un centro di formazione per professionisti e di prevenzione e sensibilizzazione per il pubblico (genitori, caregivers, professionisti della salute) riguardo tutte le tematiche inerenti il cibo, il corpo e la crescita personale.

L’approccio innovativo al cibo e alla cucina si attua con il “FoodCoaching” di Emotifood che ha l’obiettivo di educare grandi e piccoli ad una corretta alimentazione mediante corsi di cucina e supporto individuale o di gruppo nella scelta e nell’acquisto dei prodotti alimentari.
In sintesi, ci poniamo l’obiettivo di rendere disponibili nuovi approcci nutrizionali e terapeutici per il benessere psicofisico e la cura nell’alimentazione che tengano conto del rapporto fra mente e corpo perché, nelle parole dei fondatori, «il cibo dà emozioni e spesso le emozioni diventano cibo».

 

 

Pratico

Sappiamo che non sempre è facile rimanere concentrati sui propri obiettivi per quanto riguarda la tua nutrizione e motivazione e quindi, se insieme a te ci siamo noi di Emotifood, tutto sarà più semplice!

 

Personalizzato

Proprio come un "vestito su misura", cuciremo addosso ai tuoi obiettivi il metodo Emotifood che ti permetterà di raggiungerli in tempi brevi.

 

Efficace

Gestire l'alimentazione, il tuo peso e soprattutto mantenere i risultati raggiunti non sarà più un problema perchè in Emotifood ti forniamo gli strumenti per non ritornare più indietro.

Placeholder Image

Come Funziona?

Da oggi, puoi essere seguita dal Team EmotiFood presso le sedi di Monza e Treviso anche stando a casa!

Sei a pochi "click" dal cambiare le tue abitudini alimentari, perdere quei kg di troppo, migliorare la forma fisica e acquisire più consapevolezza di come nutrirti davvero.

Potrai finalmente avere dei professionisti con una esperienza ventennale che sapranno guidarti per diventare esperto e poter finalmente smettere di lottare contro bilancia e specchio.

Se non potrai raggiungere una delle nostre sedi per il percorso, non preoccuparti, la prima visita sarà dal vivo, mentre le altre potranno essere online.

Vogliamo poterti aiutare anche online per prepararti a tutte le sfide future che desideri.

Prenota la tua consulenza per la prima visita e sarai richiamato in giornata per iniziare un percorso con noi di Emotifood!
Dopo la consulenza, riceverai la documentazione personalizzata e sarai seguita via Whatsapp durante tutto il percorso per poter iniziare da subito a prenderti cura di TE!

Per quel che riguarda le consulenze successive, la loro frequenza sarà concordata insieme ai professionisti in base alle necessità del tuo specifico caso.

"Intervista Doppia"

Come "Le Iene", puoi saperne di più e conoscere i professionisti di Emotifood.

Ricordiamo che nella sede Emotifood di Monza è attivo l’ambulatorio che si occupa, in particolar modo, di pazienti con disturbi alimentari (Anoressia, Bulimia ed Obesità Psicogena) e dell’immagine corporea utilizzando le più avanzate tecnologie disponibili (Calorimetria indiretta, Bioimpedenziometria, Body Image Revealer e Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale Modulare).

Emotifood è inoltre un centro di formazione per professionisti e di prevenzione e sensibilizzazione per il pubblico (genitori, caregivers, professionisti della salute) riguardo tutte le tematiche inerenti il cibo, il corpo e la crescita personale.

 

PRIMA VISITA MONZA

200 ‚ā¨

anamnesi psiconutrizionale con EMOTIFOOD

  • SEDUTA in STUDIO DURATA 90min¬†sede di MONZA¬†
  • Analisi nutrizionale e comportamentale con entrambi i professionisti¬†
  • Anamnesi Alimentare + Impedenziometria e stesura del piano alimentare personalizzato con la Dr.ssa Russo
  • Valutazione Psiconutrizionale con test di riferimento e Case Management con il Dr. Mian

  • Materiale Emotifood per definizione degli obiettivi e del percorso individuale personalizzato¬†
  • Audio Report dell'incontro
  • Materiale bibliografico del metodo di supporto

 

CLICCANDO il PULSANTE AVRAI ACCESSO AL PRIMO POSTO DISPONIBILE per prenotare il primo appuntamento

PRENOTA per sede di MONZA
Placeholder Image

PsicoNutrizione

ad alte Prestazioni

Consulenza online o dal vivo con la dottoressa Russo (Nutrizionista) e il dott. Mian (Psicoterapeuta)

E' compreso il supporto online via mail o Whatsapp con entrambi i professionisti.

GUARDA I PACCHETTI

la tua FoodCoach

Placeholder Image

dott.ssa Emanuela Russo

NUTRIZIONISTA

‚úÖLaureata con pieni voti assoluti e lode in Dietistica presso l’Università degli studi di Pavia,

‚úÖDietista Referente presso INCO – Istituto Nazionale di Chirurgia dell’Obesità- presso la clinica S. Ambrogio di Milano e il Policlinico San Donato (Gruppo San Donato).

‚úÖ Responsabile area Nutrizione del Centro Emotifood

Puoi contattarmi per consulenze nutrizionali e per elaborare un piano alimentare personalizzato sulla base degli obiettivi che concorderemo insieme.

Ho una vasta esperienza con persone affette da un disturbo dell'alimentazione e della nutrizione e pazienti sottosto a chirurgia per l'obesità (chirurgia bariatrica).

Ti seguo anche per consulenze nutrizionali sportive se sei un' atleta dilettante o agonista.  

La consulenza è personalizzata, che ben si differenzia dalle metodiche tradizionali.

Se hai anche solo qualche Kg da perdere o mantenere la tua forma fisica e rimanere in casa non favorisce la situazione, contattami e insieme troveremo la soluzione migliore per TE.

Placeholder Image

 

il tuo EmotiCoach

Placeholder Image

dott. Emanuel Mian

PSICOLOGO/PSICOTERAPEUTA

‚úÖLaureato in Psicologia

‚úÖSpecializzato in Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo Comportamentale

‚úÖ Dottore di Ricerca (PhD) in Neuroscienze e Scienze Cognitive

‚úÖ Responsabile Scientifico e Area Psicoterapia del Centro Emotifood

Ho una vasta esperienza con persone affette da disturbi d'ansia, disturbi dell'immagine corporea, disturbi dell'alimentazione e della nutrizione,fobie specifiche che hanno un focus sul cibo come Emetofobia (fobia del vomito) e Anginofobia (timore di deglutire) e pazienti sottoposti a chirurgia per l'obesità (chirurgia bariatrica).

La consulenza è personalizzata, che ben si differenzia dalle metodiche tradizionali.

Insieme troveremo la soluzione migliore per TE.

 

Placeholder Image